San Padre Pio da Pietrelcina

San Pio da Pietrelcina ((1887-1968), al secolo Francesco Forgiane, nacque a Pietrelcina (Benevento),il 25 maggio 1887. Entrato come chierico nell'Ordine cappuccino il 6 gennaio 1903, fu ordinato sacerdote il 10 agosto 1910, nella cattedrale di Benevento. Il 28 luglio 1916 salì a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, dove, salvo poche e brevi interruzioni, rimase fino alla morte, avvenuta il 23 settembre 1968. La mattina di venerdì 20 settembre 1918, pregando davanti al Crocefisso del coro della vecchia chiesina, ricevette il dono delle stimmate, che rimasero aperte, fresche e sanguinanti, per mezzo secolo. Durante la vita, attese unicamente allo svolgimento del suo ministero sacerdotale, fondò i "Gruppi di preghiera" e un moderno ospedale, a cui pose il nome "Casa Sollievo della Sofferenza".

Pensieri di Padre Pio
Accostiamoci a ricevere il Pane degli Angeli con grande fede e con grande fiamma di amore e attendiamoci pure da questo dolcissimo amante delle anime nostre di essere consolati, in questa vita, col bacio della sua bocca.

La bestemmia attira la maledizione di Dio sulla tua casa ed è la via più sicura per andare all'inferno.

Nelle vicende dolorose dei tempi non restano altri conforti che quelli del Cielo e tra questi l'intercessione potente di quella che fu in ogni tempo l'Ausiliatrice dei Cristiani.

Vorrei avere una voce così forte per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna.

Sforziamoci noi pure, come tante anime elette, di tener sempre dietro a questa Benedetta Madre, di camminare sempre appresso ad Ella, non essendovi altra strada che a vita conduce, se non quella battuta dalla Madre nostra: non ricusiamo questa via, noi che vogliamo giungere al termine.

Questo è il mio testamento e la mia eredità: amate e fate amare la Madonna, recitate e fate recitare il Rosario.

E' con il metro della carità che Dio giudica le anime.

E' difficile che un'anima, non ostinata nel male, si danni, perché Dio nel momento della morte si presenta all'anima stessa e le dice: "Mi vuoi?. All'inferno ci va chi vuol andare.

I mondani ingolfati dei loro affari, vivono nell'oscurità e nell'errore, né si danno pensiero di conoscere le cose di Dio, né alcuna premura di conoscere la venuta di quel Messia atteso e sospirato dalle genti, profetizzato e predetto dai profeti. 

Pregate spesso il rosario. Pregatelo spesso, appena potete. Satana cerca di distruggere questa preghiera ma non ci riuscirà mai. E' la preghiera che regna su tutto e su tutti. Lei ci ha insegnato a pregare il rosario come Gesù ci ha insegnato a chiamare nostro Padre. 

Il S. Rosario: “E’ lei che l’ha insegnata, come Gesù ha insegnato il Padre nostro. E’ un’arma potente per mettere in fuga il demonio, per superare le tentazioni, per vincere il Cuore di Dio, per ottenere grazie dalla Madonna. Questo è il mio testamento spirituale: amate e fate amare la Madonna. Pregate e fate pregare il Rosario.




Sii amante e praticante della semplicità e dell’umiltà, non curarti dei giudizi del mondo, perché se questo mondo non avesse qualcosa da dire contro di te, non saresti veramente servo di Dio. L’umiltà e la carità vanno di pari passo. L’una glorifica mentre l’altra santifica. L’umiltà e la purezza dei costumi sono ali che elevano fino a Dio e quasi divinizzano. Perciò sii sempre e in tutto umile, serbando sempre gelosamente la purezza del tuo corpo e del tuo cuore.



Iscriviti al nostro canale drawpicturevideo dedicato alla Madonna! Insieme uniti dalla preghiera e 
dal grande Amore in Gesù Cristo Nostro Signore!

Nessun commento:

Posta un commento