Veggenti di Medjugorje

La Madonna è apparsa a questi ragazzi chiamandoli a una grande responsabilità. Portare al mondo il messaggio di speranza e di pace che viene dalla novità di Gesù Cristo. Loro, con cuore straripante di felicità, obbediscono da trent'anni a questa missione, invitando i fratelli e le sorelle a prendere di nuovo sul serio la fede. A convertirsi per ritrovare la gioia. 

Marija Pavlovic Lunetti
Maria è nata il primo aprile 1965 a Bijakovici, ha dunque sedici anni quando la Madonna le appare la prima volta. Oggi sono trent'anni che La incontra quotidianamente. La vergine ha affidato a Marija nove segreti e il compito di pregare per le anime del Purgatorio. Inoltre, è lei che la Vergine invia il suo messaggio mensile alla parrocchia di Medjugorje, che da lì viene diffuso in tutto il mondo. Dal 1° marzo 1984 all'otto gennaio 1987 il messaggio veniva dato ogni giovedì, dal 25 gennaio 1987, invece, il 25 di ogni mese. Marija oggi vive tra Medjugorje e Monza, dove abita con suo marito Paolo Lunetti, sposato nel 1993, e i suoi quattro figli maschi. Figlia di due agricoltori, ha cinque fratelli, fra cui Milka, che ebbe l'apparizione per un solo giorno, il 24 giugno 1981. Marija ha raccontato che la Madonna la raggiunge ovunque lei si trovi alle 17.45 di ogni giorno, mentre è raccolta in preghiera. Racconta che una volta le è apparsa mentre viaggiava in aereo e un'altra in una piazzola di sosta in autostrada, dove aveva fatto accostare il marito perché erano imbottigliati nel traffico. Inoltre ricorda che, durante l'espianto del rene che donò a suo fratello in dialisi, vide la Madonna accanto a lei infonderle coraggio. 


                                             

                                                               


Mirjana Dragicevic Soldo
E' nata il 18 marzo 1965 a Sarajevo. Ha avuto apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 25 dicembre 1982. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse che per tutta la sua vita avrebbe avuto un'apparizione all'anno: il 18 marzo. Dal 2 agosto 1987 ogni secondo giorno del mese Mirjana sente la voce della Vergine e qualche volta la vede e insieme a Lei prega per i non credenti, che è l'intenzione di preghiera affidatele dalla Madonna. Mirjana è sposata, ha due figli e vive con la sua famiglia a Medjugorje, dove si dedica all'accoglienza dei pellegrini con i quali non si risparmia mainella sua opera di testimonianza. La Gospa ha anche affidato a Mirjana una pergamena che contiene tutti e dieci i segreti. A tal fine, la veggente ha poi dovuto scegliere un sacerdote cui confidare i segreti al momento opportuno, segreti che la Madonna le comunicherà. Tale scelta è caduta sul suo padre spirituale, padre Petar Ljubicic. La veggente comunicherà a padre Petar i segreti dieci giorni prima che essi si realizzino. Il francescano dovrà quindi trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e, ala fine, dovrà comunicarli al mondo tre giorni prima che si realizzino.   




                                                             






Ivanka Ivankovic Elez
E' nata il 21 giugno 1966 a Bijakovici, appartenente alla parrocchia di Medjugorje. 
Lei è stata la prima a vedere la Madonna, mentre era in compagnia di Mirjana ai piedi del Prodbrdo quel fatidico 24 giugno 1981. Fino al 7 maggio 1985 ha avuto apparizioni quotidiane. Quel giorno, affidandole il decimo segreto, la Vergine le disse per tutto il resto della sua vita avrebbe avuto una sola apparizione all'anno, il 25 giugno, quando la Madonna parlò per la prima volta ai veggenti. Ivanka è sposata, ha tre figli, e vive con la sua famiglia a Medjugorje. Conduce una vita ritirata, dedita principalmente alla famiglia e all'accoglienza dei pellegrini. L'intenzione di preghiera affidatale dalla Vergine per la salvezza del'umanità è per le famiglie. Poco tempo prima che iniziassero le apparizioni, Ivanka perse la madre, così durante la sua ultima apparizione quotidiana la Madonna chiese alla ragazza che cosa desiderasse e lei rispose che avrebbe voluto vedere la mamma. Così, come ha dichiarao Ivanka: "All'improvviso è apparsa mia madre. Era sorridente... dopo avermi abbracciata e baciata mi ha detto: "Figlia mia, sono così orgogliosa di te". Mi ha baciata di nuovo ed è sparita.  


Jakov Colo
E' nato il 6 marzo 1971 a Sarajevo ed è il più giovane dei sei veggenti. Aveva, infatti, solo dieci anni quando vide per la prima volta la Regina della della Pace. Ha avuto apparizioni quotidiane dal 25 giugno 1981 fino al 12 settembre 1998. Quel giorno, affidandogli il decimo segreto, la Vergine disse a Jakov che per tutta la vita avrebbe avuto soltanto un'apparizione all'anno, il giorno di Natale. Jakov è sposato con Annalisa, mantovana di Asola, ha tre figli e vive con la sua famiglia a Medjugorje. L'intenzione di preghiera affidatagli dalla Vergine è per i malati. Insieme a Vicka è stato trasportato dalla Vergine in Paradiso, Purgatorio e Inferno affinché le persone capissero, attraverso la loro diretta testimonianza, che queste realtà esistono veramente, così come afferma il Magistero della Chiesa cattolica. Anche se era giovanissimo, Jakov ha sempre dimostrato un grande coraggio nei confronti dei medici del regime comunista della ex Jugoslavia che tentavano di provare che le apparizioni non erano vere cercando di far passare i veggenti per pazzi. Lo ha affermato la stessa psicologa musulmana incaricata di visitarlo all'epoca delle prime apparizioni, che confermò che Jakov sarebbe morto pur di non negarne la veridicità.




          

           

                                                            



Vicka Ivankovic Mijatovic
E' nata il 3 settembre 1964 a Bijakovici. Quinta di otto figli, Vicka è di origini contadine, come quasi tutte le famiglie di Medjugorje, ma il padre emigrò come operaio in Germania. Vicka ha tuttora aparizioni quotidiane. E' sposata, ha due figli e vive a Krehin Grac, presso Medjugorje, dove trascorre gran parte del suo tempo ad accogliere il popolo dei pellegrini sempre più numeroso e a invitarli e a guidarli nella perseveranza nella fede. L'intenzione di preghiera affidatele dalla Vergine è per i malati, tanto che i pellegrini attribuiscono alla sua intercessione numerose guarigioni. Lei stessa ha sofferto per molti anni di una dolorosa cisti al cervello, prodigiosamente scomparsa nella data preannunciatale dalla Gospa. Durante una delicata operazione Vicka afferma di aver visto la Madonna accanto a lei tenerle la mano. A quanti le chiedono, sorpresi, perché nessuno dei veggenti sia diventato suora o prete, Vicka, come i suoi compagni, risponde che la Madonna li ha lasciati liberi di scegliere la propria vocazione. In realtà sia lei che Marija avevano ad un certo punto pensato di farsi suore, ma poi - come hanno loro stesse raccontato - "ci siamo innamorate". 


Ivan Dragicevic
Coetaneo di Marija, Ivan è nato il 25 maggio 1965 a Bijakovici. Da quando gli è apparsa per la prima volta, Ivan vede Maria Regina della Pace e prega con Lei tutti i giorni. In gioventù, dopo aver passato un breve periodo in seminario, ha verificato seriamente la propria vocazione non era quella della vita consacrata. Ha quindi portato la presenza quotidiana della Vergine negli Stati Uniti, a Boston, dove vive e guida un gruppo di preghiera. In questi anni, infatti, Ivan ha fondato numerose e feconde realtà di preghiera, non solo negli Stati Uniti, secondo l'espresso volere di Maria, come lui stesso ha affermato. Oggi è sposato con Loreen Murphey e ha tre figli. La Madonna gli ha affidato la particolare intenzione di preghiera per i sacerdoti e per i giovani e gli ha rivelato nove dei dieci segreti. Il 2 aprile 2005, durante la sua apparizione quotidiana, Giovanni Paolo II, che è morto da circa quattro ore, apparve, sorridente, giovane e molto felice, alla sinistra di Maria. Era vestito di bianco e sulle spalle portava un mantello dorato. Tra le particolarità legate a questo evento vi è il fatto che in America non si era ancora diffusa la notizia della morte del pontefice.   


Iscriviti al nostro canale drawpicturevideo dedicato alla Madonna!
Insieme uniti dalla preghiera e dal grande Amore in Gesù Cristo Nostro Signore!

Nessun commento:

Posta un commento